27 Luglio 2009

Superstock 1000: Xavier Simeon sempre più leader

Sono adesso 26 i punti di vantaggio in campionato

Al giro di boa della stagione 2009 della Superstock 1000, Xavier Simeon guarda tutti dall’alto forte dei 26 punti di vantaggio in classifica su Claudio Corti. Dopo quattro secondi posti consecutivi e la doppietta di vittorie tra Misano e Brno il belga della Ducati Xerox è sempre più leader. Certo, al Masaryk Circuit ha sfruttato l’errore all’ultimo giro di Maxime Berger, ma non ha rubato nulla, conquistando un’affermazione importantissima ai fini campionato.

All’ultimo giro ho visto che Berger è entrato largo nelle curve in salita ed è volato via“, ricorda Simeon. “A quel punto mi son ritrovato in testa e non ho potuto far altro che andare a vincere. La gara è stata difficile, perchè Berger era molto veloce e io ho dovuto dare il massimo per tenere il suo ritmo. Era difficile anche passarlo, ma alla fine la vittoria è arrivata e sono felice perchè il vantaggio in campionato adesso è importante ed i miei diretti avversari hanno avuto qualche problema“.

Adesso ci sono ancora quattro gare da disputarsi con Simeon che non deve commettere errori: per la matematica basterebbe addirittura chiuder sempre in seconda posizione per conquistare la Coppa del Mondo Superstock.

Lascia un commento