23 Agosto 2009

Superstock 1000: weekend in pista per molti piloti

Tra CIV Stock 1000 ed il campionato tedesco IDM

Aspettando di tornare in pista nel weekend del 6 settembre al Nurburgring, molti piloti della Superstock 1000 sono stati impegnati attivamente in alcuni campionati nazionali. Complessivamente ben sei piloti sono scesi in pista tra il CIV Stock 1000 e l’IDM Superbike.

Parlando della serie tricolore, il migliore dei rappresentanti della FIM Cup è risultato Loris Baz, quarto con la Yamaha del team QDP, preceduto sul podio dal capoclassifica dell’Europeo Stock 600, Danilo Petrucci. Settimo posto all’esordio invece per Andrea Antonelli, anche lui su Yamaha-QDP, che ha preceduto un pilota fino allo scorso anno al via della serie iridata, Chris Seaton.

Fuori gioco invece Fabio Massei (Yamaha Lorenzini by Leoni) e Davide Giugliano, che con la Suzuki Celani si è mostrato decisamente competitivo tanto da lottare per la vittoria soprattutto nella gara di “recupero” del sabato, quando è caduto in piena lotta con Stefano Cruciani (leader del CIV Stock 1000 con la Ducati Stop & Go).

Dall’Italia all’Olanda, dove l’IDM Superbike (campionato nazionale tedesco) ha fatto tappa al circuito di Assen. Raymond Schouten, schierato nella FIM Cup dal team Van Heyden Motors Yamaha, ha conquistato un quarto ed un settimo posto con la sua Yamaha YZF R1, lottando con altri piloti in sella a moto ufficiali.

Lascia un commento