6 Aprile 2009

Superstock 1000 Valencia: Xavier Simeon “Farò meglio ad Assen”

Il pilota belga parla dell'esordio stagionale a Valencia

Era, con ogni probabilità, il grande favorito della vigilia, Xavier Simeon. Il neo-acquisto del Ducati Xerox Junior Team ha, in parte, rispettato le attese in gara a Valencia, quando ha concluso in seconda posizione dopo una bella rimonta complice una partenza difficile. L’ex Campione della Superstock 600 ha saputo recuperare avvicinando il leader di gara (e suo successore in Alstare Suzuki) Claudio Corti, salvo poi perder drasticamente ritmo e terreno per via di un posteriore abbastanza “ballerino” della propria Ducati 1098R. Per questo che Xavi non è così soddisfatto, e punta deciso alla vittoria nel prossimo appuntamento di Assen, dove chiuse in terza posizione lo scorso anno con la Suzuki GSX-R 1000 K8 del team Alstare.

Non sono partito molto bene e per non perdere il contatto con i primi ho forzato molto l’andatura nei primissimi passaggi“, commenta Xavier Simeon. “A metà gara sono arrivato alle spalle di Corti ma ho iniziato a sentire il posteriore che scivolava in maniera evidente. Per giocarmi la vittoria avrei dovuto correre rischi enormi e trattandosi della prima gara della stagione, ho preferito mantenere la seconda posizione in vista di un campionato lungo e combattuto. Desidero ringraziare i tecnici del team; hanno lavorato duramente in questo week end, spero di averli ripagati ma prometto di fare meglio ad Assen!“.

Alla luce del secondo posto Xavier Simeon ha portato a casa 20 punti, più dei 16 conquistati lo scorso anno all’esordio stagionale, quando sempre a Valencia chiuse in terza posizione.

Lascia un commento