6 Aprile 2009

Superstock 1000 Valencia: Claudio Corti “Un inizio perfetto”

Vittoria al debutto per Corti con Suzuki Alstare

Non poteva esserci un inizio migliore dell’avventura di Claudio Corti con il team Alstare Suzuki. Il pilota di Como, reduce da un 2008 difficile, ha dominato la gara di Valencia: scattato dalla seconda posizione in griglia, Claudio ha preso il comando alla prima curva per poi respingere sul piano cronometrico gli attacchi degli avversari. Una gara in solitaria per una prestazione che sarà ricordata a lungo da Corti, capace di vincere al debutto con la Suzuki dopo tre anni di Yamaha nella Superstock 1000.

Questo è il miglior modo di iniziare la mia avventura con questa grande squadra“, afferma Claudio Corti. “Ho fatto una buona partenza e ho pensato subito a tenere un buon ritmo, e mi ha un pò sorpreso di non ritrovarmi nessuno vicino sin dal via. Dopo i problemi che abbiamo avuto in questi giorni in gara tutto è andato per il meglio, e di questo ne devo esser grato alla squadra. Spero che anche nelle prossime gare si possa replicare una giornata simile, di certo non mi scorderò mai questa mia prima vittoria con la squadra“.

Quella di Valencia è stata la settima vittoria di Claudio Corti in Superstock 1000, rompendo un digiuno che durava addirittura dalla gara di Vallelunga del 2007.

Lascia un commento