2 Luglio 2009

Superstock 1000: test a Imola il prossimo 14 luglio

Prima di dar spazio alle squadre della Superbike

A metà mese il rinnovato circuito di Imola riaprirà le porte alle derivate di serie, con la due-giorni di test collettivi riservati alla Superbike. Prima di vedere la classe “regina” in azione ci sarà il 14 luglio una giornata di prove destinata esclusivamente alla classe Superstock 1000, con gran parte delle squadre regolarmente iscritte alla FIM Cup che saranno della partita.

Sarà l’occasione per tutti i piloti e squadre di prender confidenza con il nuovo autodromo del Santerno che ospiterà nel weekend del 27 settembre i campionati Infront Motorsport, tornando così in un palcoscenico iridato dopo tre anni di assenza.

La Superstock 1000 ha ovviamente dei trascorsi a Imola sin dal 2001, con sei gare che sancirono ben cinque vittorie italiane: Walter Tortoroglio nel 2001, Vittorio Iannuzzo nel 2002, Michel Fabrizio la stagione successiva (con scivolata di Lorenzo Lanzi che, di fatto, decise le sorti del campionato), Riccardo Chiarello nel biennio 2004-2005 con la Suzuki Alstare. Nel 2006 la vittoria andò a Brendan Roberts, ma soltanto dopo la squalifica (che fa discutere tutt’ora) della MV Agusta di Luca Scassa.

Lascia un commento