Superstock 1000: Sylvain Barrier rinnova con Garnier

Correrà con una BMW S1000RR insieme a Savary

20 gennaio 2010 - 9:44

Il Garnier Junior Racing Team ha definito in tutti gli aspetti il programma 2010 nella Superstock 1000 FIM Cup. Dopo aver annunciato lo scorso mese di dicembre il passaggio da Yamaha a BMW e l’accordo con Michael Savary, adesso arriva l’ultimo colpo: la riconferma di Sylvain Barrier, quinto classificato nel 2009 con una Yamaha YZF R1.

Classe 1988 di Oyonnax, Barrier era stato avvicinato da altre squadre del circus Superbike ed Endurance, ma alla fine ha deciso di restare con la squadra che l’ha lanciato a livello internazionale.

Tre podi all’attivo nel 2009, Barrier punta al titolo in questa stagione, come rivelato dallo stesso titolare del team, Michel Garnier.

Lo scorso anno il nostro obiettivo era di conquistare un posto nella Top 5 e ci siamo riusciti: in questa stagione puntiamo a qualcosa di più. Disponiamo ora di due piloti forti, di una BMW S1000RR che dovrebbe esser davvero competitiva“.

Il Garnier Racing Team e Sylvain Barrier potranno contare anche su tre nuovi tecnici ingaggiati dalla squadra transalpina: Alex Chantraine, David Illescat e Nicolas Petit, molto conosciuti nel circus Superbike e del Mondiale Endurance.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

cortese superbike

Superbike: Fratture di vertebre e tibia per Cortese, verrà operato a Faro

redding superbike

Superbike: Scott Redding, il finale di Gara 1 è stato un calvario

Andrea Locatelli, Portimao

Supersport Portimao: Andrea Locatelli cala il poker, Jules Cluzel KO