26 Aprile 2009

Superstock 1000: secondo posto utilissimo per Simeon ad Assen

Venti punti fondamentali per la classifica di campionato

Lo ha ammesso lui stesso al termine della corsa: per Xavier Simeon il secondo posto nella Superstock 1000 ad Assen vale oro, tenendo conto delle premesse negative di questo weekend (addirittura nono in griglia di partenza) e di una difficoltà nel trovare la giusta messa a punto della propria Ducati. Alla fine il pilota belga dello Xerox Junior Team ha saputo metterci una pezza in gara, riuscendo a difendere “con i denti” una seconda posizione utile ai fini campionato alle spalle dell’irraggiungibile Maxime Berger. Tra i due, aspettando Monza, è anche lotta per la testa della classifica: 41 il francese, 40 il Ducatista.

Rispetto alle qualifiche la moto andava meglio sebbene non eravamo ancora a posto a livello di set-up“, afferma Xavier Simeon. “All’inizio ho provato a lottare per la prima posizione, ma Berger era davvero troppo veloce. A quel punto ho cercato di difendere la seconda posizione, ci sono riuscito e sono 20 punti importantissimi per la classifica“.

L’alfiere Ducati Xerox Junior Team pensa adesso a Monza, dove nei recenti test Pirelli ha colto il miglior tempo davanti a Claudio Corti, potendo così contare a dispetto di Berger su riferimenti importanti per cercare la prima vittoria stagionale.

Lascia un commento