7 Aprile 2012

Superstock 1000: seconda vittoria in carriera per Barrier

Ad Imola esordio 2012 trionfale per il francese

Una vittoria, un segnale rivolto ai suoi più diretti avversari per la corsa al titolo. All’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola Sylvain Barrier, alla quinta stagione nella Superstock 1000 FIM Cup e seconda consecutiva da pilota BMW Motorrad Italia, ha conquistato con una strepitosa rimonta nella “seconda heat” la prima vittoria stagionale, la seconda in carriera dopo il successo di Brno 2011.

Il 23enne pilota di Oyonnax, già ben 37 gare all’attivo nella FIM Cup, è uscito fuori sulla distanza di gara domando la BMW S1000RR della formazione di Serafino Foti verso la vittoria, la 12esima nella categoria per la casa dell’Elica, tutte ad opera dei piloti del team BMW Motorrad Italia tra le stagioni 2010 (9 affermazioni consecutive di Ayrton Badovini), 2011 (Lorenzo Zanetti a Monza e Sylvain Barrier a Brno) e, ovviamente, quella in corso.

Alla partenza ho perso diverse posizioni, perché mi sono ritrovato all’interno del pacchetto di piloti“, ha dichiarato Sylvain Barrier. “Di lì in poi ho cominciato a spingere al massimo, la moto rispondeva bene sia in accelerazione che in frenata, permettendomi di risalire e di tagliare il traguardo in testa.”

All’interruzione della gara con la bandiera rossa Sylvain Barrier si ritrovava in quarta posizione all’inseguimento di La Marra, Baaroni e Reiterberger, riuscendo al restart ben presto ha recuperare terreno tanto da celebrare una vittoria di vitale importanza per la corsa alla FIM Cup 2012.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento