28 Luglio 2009

Superstock 1000: miglior risultato per Javier Fores

Secondo a Brno, correrà anche il Bol d'Or

A inizio stagione in pochi avrebbero puntato due lire su piazzamenti a podio delle Kawasaki nella Coppa del Mondo Superstock 1000. A cambiare radicalmente l’opinione in merito ci hanno pensato il Team Pedercini e Javier Fores, giovane pilota con trascorsi importanti in Supersport, “riciclatosi” in Spagna nel CEV e a poche settimane dal via del campionato proprio nella Stock 1000. Il pilota spagnolo si ritrova adesso terzo in campionato, sempre a punti con due podi, l’ultimo a Brno con la seconda posizione.

Sono davvero soddisfatto del mio risultato“, ammette Fores. “E’ stato un weekend fantastico e sono felice di poter dedicare alla mia squadra il mio miglior risultato della stagione. Dopo una buona partenza ho conquistato la seconda posizione ma all’incirca da metà gara ho avuto dei problemi con il mio pneumatico posteriore che iniziava a scivolare e non sono stato più in grado di tenere il ritmo di Simeon e Berger. Per fortuna il mio passo di gara è rimasto molto veloce ed ho potuto mantenere la terza posizione. Nel corso dell’ultimo giro ho visto che Berger era caduto ed ho quindi ottenuto un secondo posto che è davvero molto importante per la mia classifica“.

Questi risultati hanno reso orgogliosi gli uomini del Team Pedercini, ma anche la Kawasaki stessa. Javier Fores, infatti, è stato “premiato” dalla convocazione di Kawasaki France per disputare il prossimo Bol d’Or a Magny Cours, classica del mondiale Endurance, dove affiancherà Kenny Noyes, altro pilota Kawasaki nel CEV dove Fores milita nella classe Supersport.

Lascia un commento