Superstock 1000 Donington, Qualifiche: Terza pole stagionale per Markus Reiterberger

A Donington Markus Reiterberger conquista la pole position n. 3 nella stagione 2018. Prima fila per Roberto Tamburini e Alessandro Delbianco.

26 maggio 2018 - 15:01

Dopo il mezzo passo falso di Imola (terza fila e quinto posto in gara), Markus Reiterberger è tornato a ruggire nelle qualifiche di Donington Park. Il pilota tedesco del team alpha Racing-Van Zon-BMW si è portato davanti a tutti dopo meno di 10 minuti (dei 30 previsti) col tempo di 1’29.394 e nella seconda metà di sessione ha consolidato il primo posto girando in 1’29.089, tempo rimasto inavvicinabile per i suoi avversari. Riuscirà il tedesco a tornare a vincere dopo la doppietta Aragon-Assen?

Se “Reiti” può gioire per la sua terza pole position stagionale, si può essere soddisfatti anche in casa Italia grazie alla performance di Roberto Tamburini e Alessandro Delbianco. I due piloti romagnoli hanno concluso le qualifiche al secondo e terzo posto e quindi partiranno dalla prima fila nella gara di domenica 27 maggio, in programma alle 16:15 ora italiana. Da ribadire che questo è il primo weekend a Donington per Delbianco, che ha dimostrato ancora una volta di essersi adattato rapidamente alla BMW del team Althea Racing.

Fuori dalla top 3, “colonia” BMW, Maximilian Scheib ha chiuso al quarto posto dopo essere stato primo nelle battute iniziali. Il pilota cileno dell’Aprilia ha preceduto Florian Marino e Federico Sandi. 7° e 9° tempo per Luca Vitali e Riccardo Russo (in mezzo ai quali troviamo il tedesco Jan Bühn), mentre Luca Salvadori e Gabriele Ruiu si sono qualificati al 12° e 14° posto, in una scarna griglia di partenza con soli 16 piloti (complice la mancata qualifica di Ali Efe Yegin).

Photo Credit: Matteo Cavadini

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Superbike, Michael van der Mark

Superbike: Michael van der Mark, anche per lui il 2021 è un’incognita

CIV 2019

ELF CIV, si parte! Ecco il nuovo calendario 2020

jonathan rea superbike box18

Jonathan Rea a Box18: “Il rinnovo Kawasaki? Per adesso penso ai bimbi…”