Superstock 1000: Danilo Petrucci prova la Kawasaki Pedercini

Due giorni di prove all'Autodromo di Valencia

19 febbraio 2010 - 8:13

A Valencia è iniziata l’avventura nella Superstock 1000 FIM Cup di Danilo Petrucci con il Team Pedercini. Nelle giornate dell’11 e 12 febbraio il pilota di Terni ha avuto la possibilità di provare per la prima volta la Kawasaki Ninja ZX-10R della compagine italiana, ricavandone subito positive impressioni e buoni tempi sul giro.

Nonostante le temperature basse nell’ordine di 10°, ma “salvato” dalla pioggia, Petrucci nel corso del primo giorno di attività è riuscito a conseguire un crono di 1’38″3, ulteriormente ribassato in 1’38″0 l’indomani con coperture Pirelli “usate”. Tempi da Javier Fores, insomma.

Già nel primo giorno di prove mi sono trovato a mio agio“, ha detto Danilo Petrucci. “Sarà che Pedercini è davvero una buona squadra, sarà che Valencia è una delle mie piste preferite, di certo è stato un buon test nel suo insieme“.

L’unica nota stonata è giunta nella conclusiva giornata di prove, dove l’ex protagonista dell’Europeo Superstock 600 è incappato in un brutto highside alla curva 3. Test concluso anzitempo in attesa di tornare in sella alla propria Kawasaki Superstock nel mese di marzo, senza scordare l’impegno nel CIV Superbike con la stessa squadra (primo test a Monza dal 19 al 21 marzo).

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Jack Miller

Jack Miller subito veloce con la Ducati V4 R nell’ASBK

Superbike, Toprak Razgatlioglu

Superbike, Toprak Razgatlioglu: la nuova grafica del 54 + 1

Superbike, Alvaro Bautista

Superbike, Alvaro Bautista: le prime richieste per Ducati