Superstock 1000: Danilo Petrucci protagonista a Monza

Due week-end nelle prime posizioni tra CIV e FIM Cup

14 maggio 2010 - 11:32

In otto giorni Danilo Petrucci è stato protagonista tra Campionato Italiano Velocità e Superstock 1000 FIM Cup a Monza. Partendo dal CIV, il pilota del Team Pedercini è stato impegnato in due categorie nello stesso week-end, concluse nel migliore dei modi: secondo (sfiorando la vittoria sfumata per soli 7/10 di secondo) tra le Superbike, quinto nella Superstock 1000.

Medesimo risultato anche nella tappa della Coppa del Mondo, dove nonostante una partenza problematica ha recuperato terreno chiudendo con il miglior risultato personale in questa sua prima stagione nella FIM Cup.

Purtroppo al via mi son toccato con Antonelli, non era ovviamente mia intenzione arrivare al contatto e mi dispiace davvero che si sia fatto male: la prima variante di Monza è sempre un problema“, afferma Petrux. “Giro dopo giro sono comunque riuscito a recuperare e ho concluso quinto, il mio miglior risultato fin qui nella categoria. Sono convinto che con il team riusciremo a migliorare ancora per Misano Adriatico, io mi sto adattando sempre di più alla moto e con la squadra mi trovo benissimo“.

Attualmente sesto in classifica generale di campionato, Danilo Petrucci vinse lo scorso anno nell’Europeo Stock 600 a Misano, ben figurando oltretutto nel CIV sempre tra le 1000cc (all’epoca con Yamaha, 2° e 3° nelle due gare disputate).

Servizio Fotografico: Diego De Col

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Andrea Dovizioso

MotoGP, Andrea Dovizioso senza alibi: “A Brno grandi aspettative”

Superbike, Ducati

Superbike, la Ducati a Portimao si affida all’aerodinamica

Superbike, Scott Redding

Scott Redding tra Superbike e MotoGP: una ‘bomba’ nel box Ducati