26 Aprile 2009

Superstock 1000: Claudio Corti si accontenta del 5° posto

Mancava il feeling con la sua Suzuki GSX-R 1000 ad Assen

Dominatore della prima prova a Valencia, quinto sul traguardo ad Assen. Claudio Corti non ha disputato la gara che si auspicava al Dutch TT, complice un feeling mai trovato nel weekend con la Suzuki GSX-R 1000 K9 del team Alstare. Dopo un esperimento mal riuscito a livello di set-up nel Warm Up, Corti insieme alla propria squadra ha deciso di tornare alle precedenti soluzioni, senza tuttavia riuscire a lottare per la prima posizione. In ogni caso il pilota comasco pensa al campionato e a punti preziosi per questo fine.

Oggi non ho avuto un grande feeling con la moto, pertanto non ho potuto guidare come avrei voluto“, afferma Claudio Corti. “Non volevo commettere errori e rischiare una caduta, per cui ho cercato di cogliere il miglior risultato possibile per il campionato. Fortunatamente il prossimo round è il mio GP di casa a Monza, correrò davanti ai miei tifosi e darò il massimo per ottenere un grande risultato in un tracciato dove sempre ho fatto delle buone gare“.

Oltre che nella serie internazionale il pilota Suzuki Alstare BRUX dovrebbe essere al via anche nella prova del Campionato Italiano la prossima settimana, sempre all’Autodromo Nazionale di Monza dove vinse nel CIV Superbike lo scorso anno (e nel 2005 nella Superstock 600).

Lascia un commento