31 Luglio 2009

Superstock 1000: buon debutto per Sacchetti con Race’s Junior

Quattordicesimo posto al debutto stagionale con Honda

A Brno si è registrato un doppio avvicendamento tra i team GoEleven PMS e Race’s Junior: con la KTM RC8R ha debuttato Nico Vivarelli, mentre con la Honda della squadra italiana è salito in sella Denis Sacchetti. Il pilota di Cesena è stato felice di questo accordo, tanto da riuscire a cogliere sul tracciato della Repubblica Ceca i primi punti stagionali chiudendo in una promettente 14° posizione.

Scattato dalla 19° piazza nello schieramento di partenza, Sacchetti è riuscito giro dopo giro a migliorare i propri tempi in qualifica, rimontando diverse posizioni fino a ritrovarsi a ridosso della top ten. Con il calo di rendimento del pneumatico anteriore negli ultimi giri Denis ha così preferito conservata la 14° posizione per due preziosi punti che fanno morale e classifica.

L’obiettivo adesso è di migliorare progressivamente il feeling con la Fireblade del Race’s Junior in vista dei prossimi round in calendario: quella di Brno, infatti, è stata sostanzialmente una gara-test, dato che l’accordo era stato trovato solo a pochi giorni dalla partenza per il round della Repubblica Ceca.

Lascia un commento