10 Maggio 2010

Superstock 1000: Ayrton Badovini in fuga dopo Monza

Punteggio pieno per il pilota BMW Motorrad Italia

Nella gara più attesa da tutto il team BMW Motorrad Italia, preparata con una settimana d’anticipo disputando sullo stesso tracciato la prova del CIV, Ayrton Badovini a Monza non ha sbagliato, cogliendo la quarta vittoria in quattro gare nella Superstock 1000 FIM Cup. Alla pole position il pilota biellese ha fatto seguire l’affermazione in gara, tenendo testa a Sylvain Barrier nei primi giri, volando in fuga dopo la scivolata alla “Lesmo 2” del pilota francese.

Questa per me e per tutta la squadra era la gara più sentita della stagione“, ha ammesso Badovini. “Mi sentivo perfettamente a mio agio con la moto, avevo il pieno controllo della situazione. Il team mi ha messo a disposizione una moto perfetta, sono molto felice di come è andata la gara e della situazione in campionato“.

Adesso Ayrton Badovini è a punteggio pieno a quota 100, praticamente il doppio rispetto a Michele Magnoni (47), Maxime Berger (46) e Davide Giugliano (45).

Con sei gare ancora da disputarsi, Badovini ha già messo una seria ipoteca alla conquista della Coppa del Mondo Superstock, con la rincorsa che ripartirà a Misano Adriatico il prossimo 27 giugno.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento