Superstock 1000: Ayrton Badovini ad un passo dal titolo
Può vincerlo con tre gare d'anticipo a Silverstone

I numeri parlano chiaro: sei vittorie in sei gare, 150 punti, 77 di vantaggio. Il risultato per Ayrton Badovini dopo il successo di Brno, dove ha resistito agli attacchi di un velocissimo Lorenzo Zanetti e lottando con eccessive vibrazioni alla propria BMW S1000RR (dovute alla rottura della staffa del silenziatore a seguito del tamponamento di Berger al primo giro), è di poter conquistare il titolo già il 1 agosto a Silverstone con tre gare d’anticipo.
Con 77 punti di margine rispetto a Michele Magnoni, 84 su Maxime Berger, a Badovini basterà terminare la gara di Silverstone davanti ai diretti inseguitori in classifica per conquistare la FIM Cup 2010. Anzi, si potrà permettere di perdere rispettivamente 2 e 9 punti nei confronti di Magnoni e Berger.
Con la vittoria di Brno inoltre Ayrton Badovini è salito in testa nella classifica di tutti i tempi della categoria, raggiungendo a quota 8 successi Xavier Simeon e Claudio Corti.
Il pilota di Biella è già leader nella graduatoria delle pole position conquistate (ben 10): quello che manca è soltanto il titolo di categoria…
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
8h Suzuka: conclusi i test, duello tra Yoshimura Suzuki e Honda
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.