4 Agosto 2009

Superstock 1000: Alex Lowes “Posso lottare con i migliori”

L'inglese della MV fiducioso dopo i problemi dell'inizio

La gara della Superstock 1000 di Brno ha entusiasmato gli appassionati per le sue battaglie e per i colpi di scena: uno dei piloti protagonisti di queste battaglie è stato, senza ombra di dubbio, Alex Lowes. Inglese di Lincoln, classe 1990, ha debuttato lo scorso anno nell’Europeo Superstock 600 conquistando, in sella alla Kawasaki del team O-Six, un prestigioso podio a Donington con un secondo posto. Questi risultati hanno certamente garantito al giovane inglese il passaggio al campionato mondiale Superstock 1000: la sua avventura iridata è iniziata in sella all’MV Agusta del team UnionBike Gimotosports, al ritorno nella categoria dopo qualche anno di stop.

Dopo un tormentato avvio di campionato, con quattro ritiri nelle prime sei gare a causa di noie tecniche, Alex ha passato il giro di boa con un ottimo tredicesimo posto nella gara svoltasi la settimana scorsa in Repubblica Ceca, a seguito di un’entusiasmante rimonta in gara dopo aver disputato un eccellente turno di qualifiche il sabato, staccando il settimo tempo assoluto, miglior prestazione dell’anno. E’ un ottimo risultato quello ottenuto dal portacolori dell’MV Agusta, che potrebbe in qualche modo precludere a un finale di campionato migliore dell’inizio, potendo contare sulla F4 ex-Giugliano.

Finalmente a Brno, circuito tecnico e difficile dove guidare bene ed avere una moto veloce e bilanciata e determinante, abbiamo ottenuto un buon risultato e fatto un’ottima prestazione“, ci ha detto Alex Lowes. “Le prime gare ed i test sono serviti a sistemare il pacchetto: abbiamo avuto qualche problema di troppo, ma ci può stare, in più io sono un esordiente, sto imparando e sono onorato di farlo con MV Agusta, questo team e con questi tecnici che ringrazio per il supporto che stanno garantendo. L’impegno di tutti è veramente tanto e questo è per me un grande stimolo a migliorarmi ancora. Adesso tutto sembra funzionare per il verso giusto ed io sonostante sia un esordiente mi sento pronto a battagliare con i migliori che, oltre ad esser veloci, hanno più esperienza di me“.

Sara Vimercati

Lascia un commento