6 Aprile 2009

Supersport Valencia: Kenan Sofuoglu “Mi sono accontentato”

Terzo posto e leadership in coabitazione di campionato

I grandi campioni sanno anche quando accontentarsi, capire quando è impossibile far meglio di così, riflettendo sul valore dei punti in ottica campionato. Kenan Sofuoglu lo ha fatto a Valencia, un pò in controtendenza rispetto a Losail quando ha spesso ha voluto strafare con l’intento di vincere la corsa. All’Autodromo Ricardo Tormo le chance di vittoria del pilota turco erano però ridotte al lumicino: l’ex iridato, infatti, è stato indietro per tutto il weekend, complice una Honda CBR 600RR versione 2009 del team Ten Kate ancora in ritardo di preparazione. Sofuoglu, tuttavia, pensa già ad Assen, dove vuole ritornare di prepotenza in lotta per la vittoria dopo aver riconquistato la testa della classifica a quota 54, giusto a pari punti con Cal Crutchlow (vincitore della corsa).

Il risultato non è poi così male pensando che sono partito dall’undicesima posizione“, spiega il leader di campionato. “In gara ho cercato di dare il massimo, ma ho visto subito di non riuscire a stare là davanti e così ho pensato di raccogliere punti utili per la classifica. Il campionato è lungo ed è necessario esser costanti, qualche volta cercando di accontentarsi. Adesso abbiamo una buona moto e credo ci vorrà un pò per farla andare al meglio: la squadra ha lavorato fino a notte fonda per cercare di trovare una soluzione ai nostri problemi, ed in parte ci siamo riusciti. Il mio obiettivo è sempre quello di vincere, ma oggi sapevo che non era possibile: ad Assen sarà però un’altra storia“.

Sul tracciato di casa del team Ten Kate l’obiettivo sarà quello di vincere, cercando possibilmente di conseguire un incredibile tris, tenendo conto che Kenan ha già vinto al TT Circuit Van Drenthe nel 2006 e 2007.

Lascia un commento