21 Agosto 2013

Supersport: una Suzuki in più al via del round al Nurburgring

Jed Metcher wild card con il Team Suzuki Mayer

Accanto alle due Suzuki del Suriano Racing Team affidate ad Alex Baldolini e Mathew Scholtz, nella prova del Mondiale Supersport al Nurburgring ci sarà una terza GSX-R 600 schierata in qualità di wild card. Il Team Suzuki Mayer, formazione supportata da Suzuki International Europe nell’ambito dell’IDM Supersport, ha infatti annunciato questo impegno con Jed Metcher, Campione Europeo Superstock 600 nel 2011, al via lo scorso anno proprio del Mondiale Supersport con una Yamaha R6 del team Rivamoto.

Tornato nell’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft dove aveva esordito nelle passate stagioni tra le Superbike, Metcher con la GSX-R 600 del Team Suzuki Mayer è attualmente sesto in campionato con 98 punti all’attivo vantando una vittoria a Zolder e due quarti posti nell’ultimo round disputatosi a Schleizer Dreick quali migliori risultati conseguiti.

Il nostro obiettivo sarà di concludere nella top-10“, ha ammesso Jed Metcher, “ma soprattutto valutare il nostro livello di competitività nei confronti dei protagonisti del mondiale di categoria. Sono ovviamente felice di questa opportunità, spero di ripagare il Team Suzuki Mayer con un buon risultato“.

Lo scorso anno, all’esordio nel Mondiale Supersport da Campione Europeo Superstock 600 in carica, Jed Metcher totalizzò 40 punti (14° in campionato) con un 7° posto a Misano miglior risultato stagionale.

Lascia un commento