Supersport: Triumph sale ancora sul podio a Kyalami

Terzo Chaz Davies, quarto in campionato

20 maggio 2010 - 2:51

Dopo Valencia la Triumph è tornata sul podio a Kyalami nel Mondiale Supersport grazie a Chaz Davies, ancora una volta il migliore dello squadrone ParkinGO BE1 Racing tanto da ritrovarsi al quarto posto nella classifica di campionato. Le prestazioni delle Triumph Daytona 675 sono senza dubbio in netta crescita rispetto al 2009, anche se al momento manca quel passo in più per puntare alla vittoria.

Chaz Davies ha fatto una gara straordinaria e tutta la squadra sta lavorando alla grande“, ha detto Giuliano Rovelli, team manager ParkinGO Triumph BE1. “Tutti però mi pongono la solita domanda: “a quando la prima vittoria?” I risultati che stiamo ottenendo sono già oltre ogni aspettativa, visto che con un budget molto contenuto riusciamo a tenere il passo di team e case con maggiore disponibilità economica ed esperienza. La vittoria è quindi un bel sogno, attualmente difficile da realizzare“.

Le performances della Triumph sono senza dubbio in netto miglioramento rispetto al 2009, anche se i tre piloti di testa sembrano avere qualcosa di più, da Eugene Laverty a Kenan Sofuoglu passando per Joan Lascorz, in difficoltà a Kyalami.

Il team BE1 Racing, in ogni caso, cercherà di centrare l’obiettivo stagionale della prima vittoria nei prossimi eventi in calendario, potendo contare su Chaz Davies in grande forma, Matthieu Lagrive sempre più a suo agio con la tre cilindri britannica, David Salom in crescita e sperando di recuperare Jason DiSalvo, fermato da un guasto tecnico in Sud Africa.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

acosta red bull rookies cup

Red Bull Rookies Cup, Austria: Pedro Acosta al fotofinish in Gara 1

Superbike, Coronavirus

Superbike, al rientro dalla Spagna piloti e tecnici obbligati al test Coronavirus

Superbike, Can Oncu

Superbike, ad Aragon il 17enne Can Oncu assaggia la top class (VIDEO)