28 Gennaio 2010

Supersport: Triumph cala il poker ed una nuova Daytona 675

Quattro piloti sviluppano la nuova moto

Raddoppiato in termini prettamente numerici l’impegno rispetto al 2009, la Triumph con il proprio team ufficiale BE1 Racing porterà in gara 4 moto nel World Supersport quest’anno con piloti provenienti da ogni genere di campionato e nazione: riconfermato Chaz Davies, hanno già preso contatto con la Daytona a Portimao David Salom, Jason DiSalvo ed il bi-campione del mondo Sebastien Charpentier, tornato in sella dopo due anni di (quasi) inattività.

All’Autodromo do Algarve Chaz Davies, al di là della caduta nell’ultima giornata di prove, è stato ben piazzato avvicinando la zona “calda” della classifica, mentre David Salom (nella foto dove si nota il casco di Jorge Lorenzo, suo concittadino, amico e “sponsor”) ha mostrato costanti progressi dalla prima all’ultima sessione di attività.

Più staccati Jason DiSalvo e Sebastien Charpentier, che avranno più soltanto i test di Phillip Island la settimana precedente il via della stagione per poter conoscere i segreti della 3 cilindri britannica.

Una moto, va detto, in continuo sviluppo: Davies a Portimao ha provato una Triumph Daytona 675 dotata di uno “step” a livello di elettronica, nuova forcella e sospensioni. Tutti gli altri piloti Triumph BE1 l’avranno a disposizione per la prima gara, con la speranza di poter impensierire Honda e Kawasaki per la lotta-campionato.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento