16 Settembre 2010

Supersport: Triumph BE1 ingaggia Luca Scassa per il 2011

Confermato anche Chaz Davies con la Daytona 675

Il team BE1 Racing, squadra ufficiale Triumph nel World Supersport, ha annunciato i programmi 2011 che vedranno la struttura italiana al via con, al momento, due piloti ufficiali. Confermato Chaz Davies (nella foto), la grande novità è rappresentata da Luca Scassa, ex-campione italiano Superbike, protagonista nel mondiale di categoria con la Ducati 1198 del Supersonic Racing Team.

Il pilota aretino ha accettato l’offerta di Giuliano Rovelli e Triumph con prospettive di passaggio in Superbike per la stagione 2012, quando debutterà la nuova maxi-sportiva a 3 cilindri già in cantiere.

Sono contentissimo dell’accordo appena siglato con il Team ParkinGO Triumph BE1 Racing“, spiega Luca Scassa. “E’ stato semplice decidere dopo che Giuliano Rovelli mi ha illustrato il progetto, mi hanno entusiasmato la sua voglia di fare e la determinazione con cui mi ha voluto nel suo Team. Alcuni penseranno che la mia scelta di passare alla Supersport dopo due stagioni di WSBK costituisca un passo indietro, in realtà correre da pilota ufficiale mi garantisce una chance per puntare ancora più in alto. I campioni della Supersport si sono trovati spesso nella condizione di essere ingaggiati da importanti Team della MotoGP o da quelli ufficiali della Superbike. Sono quindi convinto di aver fatto la scelta più giusta per la mia carriera e felice di correre per un marchio prestigioso come Triumph“.

Felice della riconferma anche Chaz Davies, che aveva esordito con la Triumph Daytona 675 lo scorso anno nelle ultime gare ritrovandosi adesso al quarto posto in classifica di campionato con tre podi all’attivo.

Sono molto contento di poter proseguire il rapporto con il factory team Triumph. Abbiamo un anno di esperienza da far valere nel prossimo campionato: non potremo che migliorare! Affronterò la stagione 2011 con l’obiettivo di puntare al titolo mondiale. E’ per me un onore portare in gara l’eccellenza della produzione motociclistica del mio paese“.

Felice ovviamente Giuliano Rovelli, titolare del team ParkinGO Triumph BE1, che ha illustrato le novità della propria squadra per la prossima stagione.

Il rinnovo del contratto di Chaz è la logica conseguenza dell’ottimo lavoro svolto dal pilota in questa stagione. Oltre ad essere salito più volte sul podio, Chaz ha dimostrato di essere in grado di capitalizzare al meglio ogni situazione grazie alla tranquillità con cui affronta il lavoro e ad una concentrazione non comune. Sono convinto che vista la sua giovane età, abbia ancora ampi margini di miglioramento. Luca Scassa è la novità 2011, mi ha veramente impressionato per la grinta e la determinazione con cui scende in pista. Lui e Chaz formeranno un binomio fortissimo“.

Lascia un commento