14 Dicembre 2011

Supersport: Thomas Caiani nel 2012 con Kuja Racing

Dopo l'esordio negli ultimi 2 round della stagione 2011

Thomas Caiani è il nuovo acquisto del Team Kuja Racing per la stagione 2012 World Supersport. Il 23enne pilota svizzero ha già partecipato con il team di Maurizio Cucchiarini agli ultimi due round del 2011 di Magny-Cours e Portimão e la già avviata collaborazione ha portato la squadra italiana a portare avanti il connubio col centauro di Vevey, città non lontana da Losanna.

Caiani, prima del passaggio a Kuja, ha corso nel 2011 con il team Kawasaki BWG Racing nella FIM Superstock 1000 Cup, saltando il round del Nürburgring a causa dell’operazione al tunnel carpale del braccio sinistro. Dopo una breve esperienza nel 2010 targata Stock 1000 CIV, conclusa con un brutto infortunio rimediato in prova a Monza (contusioni alle vertebre e bacino), Caiani fa il suo ritorno nella Stock 600 italiana con il Team Prometeo Yamaha, ovvero nella categoria in cui aveva corso nei due anni precedenti (assieme al Team Kawasaki Puccetti Racing) rimediando il titolo under-21 nel 2008 ed il terzo posto finale nel 2009.

“Sono contento di questo accordo trovato con il team Kuja Racing”, afferma Thomas Caiani. “A Portimao, mi sono trovato molto bene con tutto lo staff e questo è molto importante per riuscire ad andare forte. Maurizio e il suo team credono in me e quindi farò tutto il possibile per portare a casa buoni risultati. Vorrei, intanto, ringraziare fin d’ora tutti coloro che mi appoggeranno e che mi seguiranno in questa avventura”.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento