23 Dicembre 2010

Supersport: test per Lorenzini by Leoni a Cartagena

Iannuzzo con la 600, Savadori e Roccoli con la 1000

Il team Lorenzini by Leoni ha svolto una sessione di test sul circuito iberico di Cartagena preparando al meglio la stagione 2011 dei campionati internazionali Supersport e Superstock 1000. Con la Kawasaki Ninja ZX-6R ha provato Vittorio Iannuzzo, mentre con le nuove ZX-10R in configurazione Stock hanno avuto la possibilità di girare il nuovo acquisto Lorenzo Savadori (all’esordio con una moto di elevata cilindrata dopo anni di 125cc 2 tempi) e Massimo Roccoli, chiamato da Lorenzini come tester d’eccezione per sostituire Sheridan Morais impegnato in Sud Africa, già campione italiano e vincitore di una gara mondiale proprio con la struttura mantovana. La squadra ha avuto così l’occasione di girare a lungo a Cartagena prendendo riferimenti importanti in vista della prossima stagione, tanto per la Supersport quanto per la Superstock 1000 FIM Cup.

Avevamo davvero un gran bisogno di provare le nuove moto ed abbiamo approfittato di un break climatico dopo le tempeste nelle quali mezza Europa è stata coinvolta“, spiega Vanni Lorenzini. “Il circuito di Cartagena se non altro ci ha garantito pista asciutta anche se la temperatura non ha mai superato i 4 gradi. E’ stato un test estremamente positivo sia con la 600 S.s. che la 1000 Superstock. Ho trovato Vittorio Iannuzzo particolarmente in forma ed estremamente motivato, oltre ad essere molto scrupoloso e preciso nelle informazioni tecniche. Direi che ci sono le migliori premesse per affrontare al meglio la stagione 2011.

Siamo contenti anche di Lorenzo che ha stupito un po’ tutti in questo test d’esordio con la 1000. Ovviamente ha avuto bisogno di una giornata circa per adattarsi al peso ed alla potenza di questa moto per lui davvero sconosciuta, ma a fronte di tanti errori d’inesperienza ha finito in crescendo arrivando assai vicino ai tempi di Massimo Roccoli. Mi piace perché unisce un gran talento alla forza ed all’incoscienza dei cavalli di razza…secondo me sarà una sorpresa in positivo.

Desidero ringraziare tantissimo Roccoli che ci ha messo a disposizione la sua professionalità per la messa a punto delle moto. Conosco bene Massimo con il quale abbiamo vinto tre titoli tricolori nella S.s. oltre ad una gara iridata, per cui sapevo benissimo che le sue indicazioni sarebbero state utili e preziose…spero di cuore che possa trovare una sistemazione degna del suo grande valore.

Ora ci prendiamo un piccolo break per le vacanze quindi torneremo a girare a metà Gennaio in Spagna, prima dei test ufficiali a Portimao della Infront. Desidero ringraziare tutti di cuore per quanto stiamo facendo ed augurare un generale sereno Santo Natale ed un 2011 ricco solo di cose belle e positive“.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento