7 Luglio 2011

Supersport: sviluppi Kawasaki per tornare al comando

Test successivi alla gara di Aragon per le Ninja

Al Motorland Aragon la formazione ufficiale Kawasaki Provec Motocard.com era arrivata ad un passo dalla vittoria in casa e da una potenziale “fuga” in campionato. La caduta a pochi giri dalla bandiera a scacchi di Broc Parkes ha compromesso l’esito positivo del weekend in Aragona per la formazione iberica, anche se nulla è perduto: tanto Parkes quanto David Salom sono in piena corsa per il campionato, staccati rispettivamente di 20 e 34 punti dal leader Chaz Davies.

Per recuperare il terreno perduto le Kawasaki ufficiali hanno preso parte ad una sessione di test proprio al Motorland Aragon di Alcaniz, dove sono state provate diverse specifiche per render le Ninja ZX-6R sempre più competitive e al passo con le Yamaha R6 del team ParkinGO: nuove sospensioni, nuovo “step” in materia di elettronica.

Questo, a detta dei due piloti, ha consentito un netto salto di qualità con la speranza di trovare un pronto riscatto il prossimo fine settimana all’Automotodrom di Brno dove l’obiettivo resta la vittoria per Broc Parkes e per lo stesso David Salom.

Proprio il pilota maiorchino è stato vicino a esordire lo scorso weekend nel mondiale Moto2 al Mugello: chiamato dal pluri-decorato team Aspar, ha ricevuto sì il via libera dalla squadra (Provec Motocard.com), ma non dalla Kawasaki, vedendosi costretto a rinunciare a questo doppio impegno tra Supersport e Moto2.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento