15 Dicembre 2010

Supersport: Suriano Racing vicino all’accordo con Triumph

Dell'Omo e Perotti i piloti designati per questo progetto

Il team Suriano Racing è pronto a definire i programmi che vedranno la squadra italiana al via del World Supersport 2011 con due Triumph Daytona 675 affidate a Danilo Dell’Omo, già con Suriano quest’anno nel CIV Superstock 1000 (3° assoluto), e Fabrizio Perotti, campione quest’anno della prima edizione del ParkinGO European Series.

Per la squadra di Ninetto Suriano si tratterebbe di un rientro nel mondiale Supersport anche se, per la prima volta dopo quasi 10 anni, non più con Suzuki con cui il legame è proseguito con successi a livello nazionale ed internazionale dal 2001 ad oggi.

Sono appena rientrato da un incontro proficuo e sto riflettendo con l’obiettivo di sciogliere gli ultimi dubbi a riguardo“, spiega Suriano. “Il progetto che mi è stato presentato è valido e devo ammettere che l’idea di tornare a correre con la mia struttura il campionato mondiale Supersport, lavorando con la Triumph, mi affascina molto. Nei prossimi giorni cercheremo di concludere l’accordo e poi penseremo ai contratti dei piloti.

L’obiettivo è di partecipare alla stagione 2011 con due piloti e per ora posso solo dire che ho raggiunto un accordo verbale con Danilo Dell’Omo e con Fabrizio Perotti. Correre con due ragazzi italiani sarebbe la quadratura del cerchio di una stagione perfetta… conto di darne notizia ufficiale nel giro di pochi giorni“.

Il team Suriano in questi anni ha fatto correre piloti come Davide Giugliano, Eddi La Marra, Ilario Dionisi, Daniele Beretta e lo stesso Danilo Dell’Omo, tutti presenti tra CIV e Supersport/Superstock internazionali.

Servizio Fotografico: Antonio Inglese – Inglishphoto.com

Lascia un commento