Supersport: Sheridan Morais sostituirà Kenan Sofuoglu

È Sheridan Morais il pilota che rimpiazzerà Kenan Sofuoglu nei round di Aragon e Assen del Mondiale Supersport. Il sudafricano: "Punto a vincere".

3 aprile 2018 - 14:24

Il team Kawasaki Puccetti Racing ha annunciato il pilota che prenderà il posto di Kenan Sofuoglu nei prossimi due round del Mondiale Supersport 2018, in programma al Motorland Aragon (13-15 aprile) e ad Assen (20-22 aprile). Il pilota turco, cinque volte Campione del Mondo Supersport, sarà sostituito dal sudafricano Sheridan Morais.

Morais tornerà a correre nel Mondiale Supersport dopo l’esperienza dello scorso anno con la Yamaha del team Kallio Racing, con cui ha ottenuto il quarto posto finale grazie anche alla vittoria del Lausitzring. “Shez”, classe 1985, tornerà a guidare una Kawasaki ZX-6R a distanza di sei anni. La verdona è infatti la moto con cui il pilota sudafricano ha debuttato in Supersport nel 2012, quando ha corso col team Lorenzini a fianco di Sofuoglu. “Ho degli ottimi ricordi di quell’anno: ottenni molti risultati positivi e il mio primo podio assoluto” ha detto Morais, che per queste due gare si pone grandi obiettivi: “Punterò a salire sul podio, ma soprattutto a vincere”.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Jonathan Rea campione Superbike

Superbike, Jonathan Rea: “Natale momento speciale per noi”

Superbike, Maximilian Scheib

Superbike: Arriva il cileno Maximilian Scheib, al via ben 24 piloti

Amber Garcia

Tragedia nell’ARRC: il sedicenne Amber Garcia ha perso la vita