21 Agosto 2013

Supersport: Sheridan Morais passa al Team GoEleven

Dal Nurburgring tornerà in sella ad una Kawasaki ZX-6R

Attualmente dodicesimo in campionato, Sheridan Morais a partire dal prossimo appuntamento del Mondiale Supersport in agenda al Nurburgring difenderà i colori del Team GoEleven, tornando in sella ad una Kawasaki Ninja ZX-6R dopo la parentesi di questo primo scorcio di campionato con PTR Honda. Già Campione sudafricano Superbike e Supersport proprio con la casa di Akashi, lo scorso anno “Shez” prese parte alla sua prima stagione completa nel WSS con il team Kawasaki Lorenzini riuscendo a conquistare un podio.

A partire dal Nurburgring l’ex pilota ufficiale Kawasaki del World Superbike (diverse presenze all’attivo nella stagione 2009) tornerà così in sella ad una Ninja, nello specifico la ZX-6R condotta nelle prime gare dal compianto Andrea Antonelli.

Mi sento davvero eccitato all’idea di tornare a cavalcare una moto che conosco molto bene come la Kawasaki, con una squadra che quest’anno ha finalmente dimostrato il suo vero valore“, spiega Sheridan Moais. “Forse il mio sangue è verde (ride, ndr). L’obiettivo è ovviamente quello di essere in prima linea, pronto a lottare con i miei diretti rivali per un piazzamento importante, alla mia prima gara, di scena al Nürburgring, in sella alla Kawasaki del Team GoEleven, squadra che sono orgoglioso di rappresentare. Sono certo che insieme possiamo fare grandi cose e gli sono molto grato per questa opportunità“.

Dello stesso avviso Denis Sacchetti, Team Manager Kawasaki GoEleven, che ha fortemente voluto in squadra il pilota sudafricano sempre e doverosamente nel ricordo di Andrea Antonelli.. “Sono entusiasta di poter finalmente annunciare l’arrivo di Shez in GoEleven, è un gran manico e sono sicuro che ci farà divertire. A Morais non spetta certo un compito semplice, vale a dire rendere onore al posto lasciato da Andrea, ma credo sia il pilota giusto. E’ stato difficile individuare la persona più adatta in una situazione così complicata e delicata, tuttavia, appena ho saputo di questa possibilità non ho esitato neppure un attimo: ho pensato fin da subito che Shez fosse il migliore, per questo ho cercato di portare la trattativa a buon fine con grande decisione. Morais è una persona onesta, sincera e sorridente, un pilota professionista, aggressivo e con tanta voglia di successo; tutti ingredienti per noi molto importanti. Il sogno di GoEleven continua, con Andrea sempre nel cuore, e così anche il sogno del nostro campione #8“.

Lascia un commento