27 Giugno 2018

Supersport: PTR Honda ingaggia Péter Sebestyén

L'ungherese Péter Sebestyén disputerà le ultime gare del Mondiale Supersport al posto di Andrew Irwin, che proseguirà la stagione nel British Superbike.

Il team PTR Honda, conosciuto da alcune stagioni come CIA Landlord Insurance Honda, ha annunciato attraverso un comunicato l’ingaggio di Péter Sebestyén. Il pilota ungherese affiancherà Kyle Smith, che a Brno è tornato nel team britannico dopo un anno e mezzo con Gemar Lorini Honda, e prenderà il posto di Andrew Irwin, che proseguirà la stagione nel British Superbike al posto dell’infortunato Shane Byrne.

Classe 1994, Sebestyén aveva iniziato la stagione correndo i round europei col team SSP Hungary, squadra che si è però fermata dopo Imola per “problemi interni”. Il giovane pilota di Budapest vanta anche trascorsi nel Mondiale Superbike, dove ha centrato un piazzamento a punti a Jerez nel 2016. “Dopo alcune stagioni difficili, durante le quali ho cambiato team e categoria praticamente ogni anno, sono davvero contento di poter correre con CIA Landlord Insurance Honda. Il team è molto professionale e io cercherò di migliorare sessione dopo sessione per ottenere buoni risultati. Vorrei mostrare il mio potenziale a team, fans e sponsor per arrivare a un accordo a lungo termine. Ringrazio Simon Buckmaster per questa bellissima opportunità!

Il team CIA Landlord Insurance Honda si presenterà a Misano con una line-up completamente diversa rispetto a inizio stagione, dato che la compagine dell’ex-pilota Simon Buckmaster aveva iniziato il 2018 con Niki Tuuli e Andrew Irwin. Mentre il finlandese è passato al Mondiale Moto2 dopo il round di Imola, Irwin correrà i prossimi round del BSB col team PBM Be Wiser Ducati, dove affiancherà suo fratello maggiore Glenn al posto di “Shakey” Byrne (infortunatosi durante una sessione di test a Snetterton).

Lascia un commento

2 commenti

  1. andreattfan ha detto:

    Dopo Anthony Delhalle, Dario Cecconi, ora anche Hayden un vero signore del motociclismo; anno da dimenticare. Rest In Race Nicky.

  2. Orfeo ha detto:

    Ciao Nicky, riposa in pace.