Supersport: PTR Honda ingaggia Péter Sebestyén

L'ungherese Péter Sebestyén disputerà le ultime gare del Mondiale Supersport al posto di Andrew Irwin, che proseguirà la stagione nel British Superbike.

27 giugno 2018 - 9:49

Il team PTR Honda, conosciuto da alcune stagioni come CIA Landlord Insurance Honda, ha annunciato attraverso un comunicato l’ingaggio di Péter Sebestyén. Il pilota ungherese affiancherà Kyle Smith, che a Brno è tornato nel team britannico dopo un anno e mezzo con Gemar Lorini Honda, e prenderà il posto di Andrew Irwin, che proseguirà la stagione nel British Superbike al posto dell’infortunato Shane Byrne.

Classe 1994, Sebestyén aveva iniziato la stagione correndo i round europei col team SSP Hungary, squadra che si è però fermata dopo Imola per “problemi interni”. Il giovane pilota di Budapest vanta anche trascorsi nel Mondiale Superbike, dove ha centrato un piazzamento a punti a Jerez nel 2016. “Dopo alcune stagioni difficili, durante le quali ho cambiato team e categoria praticamente ogni anno, sono davvero contento di poter correre con CIA Landlord Insurance Honda. Il team è molto professionale e io cercherò di migliorare sessione dopo sessione per ottenere buoni risultati. Vorrei mostrare il mio potenziale a team, fans e sponsor per arrivare a un accordo a lungo termine. Ringrazio Simon Buckmaster per questa bellissima opportunità!

Il team CIA Landlord Insurance Honda si presenterà a Misano con una line-up completamente diversa rispetto a inizio stagione, dato che la compagine dell’ex-pilota Simon Buckmaster aveva iniziato il 2018 con Niki Tuuli e Andrew Irwin. Mentre il finlandese è passato al Mondiale Moto2 dopo il round di Imola, Irwin correrà i prossimi round del BSB col team PBM Be Wiser Ducati, dove affiancherà suo fratello maggiore Glenn al posto di “Shakey” Byrne (infortunatosi durante una sessione di test a Snetterton).

2 commenti

andreattfan
6:05, 22 maggio 2017

Dopo Anthony Delhalle, Dario Cecconi, ora anche Hayden un vero signore del motociclismo; anno da dimenticare. Rest In Race Nicky.

Orfeo
6:05, 22 maggio 2017

Ciao Nicky, riposa in pace.

POTRESTI ESSERTI PERSO:

fim cev repsol

CEV, il calendario 2020: Doppio round in Portogallo, entra Misano

can oncu supersport

Nuove sfide: Dalla Moto3, Can Öncü approda in World Supersport

Toprak, Yamaha

Andrea Dosoli: “Visto? Toprak è già veloce anche con Yamaha”