7 Aprile 2010

Supersport: novità per le Kawasaki ufficiali a Valencia

Test a Cheste settimana scorza, Lascorz fiducioso

L’appuntamento di Valencia per il team ufficiale Kawasaki Provec Motocard.com della Supersport è quello di casa. La squadra, nonostante gli innesti direttamente dal reparto corse di Akashi, è spagnola, lo sponsor principale pure, anche il pilota indicato tra i potenziali favoriti per la vittoria del campionato, Joan Lascorz.

Inevitabile quindi attendersi una gara da protagonista per “Jumbo” all’Autodromo Ricardo Tormo, tracciato dove vinse nel 2008 con una Honda dello stesso team prima di passare alle Ninja. Per aiutare Lascorz a conquistare la terza vittoria in carriera il team Provec Motocard.com, insieme a tutti i team Kawasaki di Superbike e Supersport e dei campionati nazionali, ha provato settimana scorsa proprio a Cheste.

Il lavoro si è concentrato sul set-up di base delle due Ninja ZX-6R e sulle sospensioni, cercando di metter a posto il pacchetto che ha fatto penare Lascorz a Phillip Island (chattering).

I tempi, a quanto risulta, sono stati competitivi, pertanto non ci sarà da stupirsi se già nei primi turni di prove libere il buon Lascorz riuscirà a prendere la prima posizione…

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento