10 Agosto 2009

Supersport: Miguel Praia “Il mio obiettivo è la top 5”

Soddisfatto dei progressi, ma il portoghese vuole di più

Dal 2006 al via del mondiale Supersport, Miguel Praia quest’anno ha concretizzato un buon salto di qualità, ritrovandosi spesso a lottare per le prime dieci posizioni di classifica. Con la Honda del team Parkalgar il pilota portoghese, 46 gare all’attivo tra le 600, punta così a migliorare ancora, consapevole dei progressi compiuti nonostante non corra con una squadra con grande esperienza nella categoria.

Per le dimensioni della squadra, il budget limitato ed il fatto che è solo il secondo anno di attività stiamo facendo molto bene rispetto ad altre squadre da tempo presenti nel campionato“, afferma Miguel Praia. “Continueremo a lavorar duro: Eugene Laverty ha la possibilità di vincere il titolo, mentre il mio obiettivo è di stare nei 10 della classifica. Per il finale di stagione l’obiettivo è di migliorare ancora e di puntare alla top 5“.

Il pilota del team Parkalgar Honda non può poi che parlare dell’appuntamento conclusivo della stagione nella sua Portimao, dove cercherà di ottenere un risultato di vertice nella gara più importante del campionato.

Portimao sarà una gara impegnativa, e io proverò a stare nei primi 5. Sarò l’unico pilota portoghese in griglia, e con l’aiuto del team e con i buoni risultati dei test invernali penso che possiamo ritrovarci vicino ai primi“.

Lascia un commento