Supersport: miglior risultato stagionale per Fabien Foret

Con la Kawasaki Lorenzini by Leoni è 4° al Nurburgring

14 settembre 2010 - 1:43

Al Nurburgring Fabien Foret ha conseguito il miglior risultato stagionale per sè e per il Team Lorenzini by Leoni. Il pilota francese, Campione del Mondo 2002, ha concluso in quinta posizione sfiorando il podio, tramutata in 4° a seguito della squalifica di Gino Rea.

Foret è riuscito con la Kawasaki Ninja ZX-6R del Team Lorenzini by Leoni a lottare con Broc Parkes in sella alla Ninja ufficiale del team Provec Motocard.com, mostrandosi fiducioso in vista del prosieguo della stagione a cominciare da Imola, tracciato dove vinse nel 2002 il suo unico titolo iridato.

Dopo le ultime regolazioni effettuate nei warm up la moto ha fatto un ulteriore step in avanti ed ero molto fiducioso in vista della gara”, ricorda Foret. “Le premesse sono state confermate e dopo una buona partenza non ho avuto difficoltà a rimanere nel gruppetto degli inseguitori direttamente a ridosso dei primi. La battaglia con Fujiwara e Parkes è stata molto bella, quando il giapponese poi si è ritirato con Broc abbiamo preso dei bei rischi ma non potevamo fare altrimenti.

A tre giri dalla fine mi ha superato e da quel momento ho pensato solo a prepararmi per l’affondo conclusivo. Purtroppo a due curve dalla fine sono arrivato lungo all’ultimo variante e non c’è stato niente da fare. Ho chiuso quinto ma con la squalifica di Rea ho guadagnato una posizione. E’ il mio miglior risultato e lo dedico a tutto il team perché hanno sempre lavorato nel miglior modo possibile. Spero di migliorarmi ulteriormente ad Imola!“.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Superbike, Mandalika

Superbike: Gran finale, a che punto è il Mandalika Street Circuit?

Superbike, Scott Redding

Superbike, Scott Redding: il salto nel vuoto con BMW

Superbike BMW

Superbike, BMW cala gli assi: Baz e Laverty UFFICIALI nel 2022