30 Aprile 2009

Supersport: Michele Pirro si conferma migliore degli italiani

Decimo sul traguardo ad Assen con la Yamaha Lorenzini

In poche gare Michele Pirro, grazie ad un convincente esordio, si è confermato il migliore tra i piloti italiani. Il pupillo di Davide Brivio è riuscito a concretizzare una prova d’orgoglio ad Assen, dove ha chiuso decimo nonostante una caduta nelle prove del sabato ed un inizio difficile, con un errore al via che gli ha fatto perdere diverse posizioni. Il pilota pugliese è ora undicesimo in classifica generale con 24 punti acquisiti, davanti al suo predecessore Massimo Roccoli (13°, 20 punti).

E’ stata una gara durissima perché ero completamente esausto già a metà gara“, commenta Michele Pirro. “La moto stava andando benissimo, ma materialmente non riuscivo a guidarla tanto che nelle curve a destra non potevo neppure spostarmi in sella per il dolore. Sino al decimo giro sono stato più o meno vicino al gruppo dei migliori, poi ho dovuto mollare, non aveva senso rischiare una nuova caduta. Mi spiace moltissimo perché potevamo ottenere davvero un brillante risultato. Spero di rifarmi a Monza ed in questo modo ringraziare la squadra che ha lavorato come sempre nel migliore dei modi“.

A Monza, CIV a parte, non ha mai avuto tanta fortuna, segnando due ritiri nelle ultime due stagioni della Superstock 1000.

Lascia un commento