1 Marzo 2010

Supersport: Michele Pirro fermato da una foratura in Australia

Problema insolito per la Honda numero 51

Più sfortunato di così… Michele Pirro, all’esordio ufficiale in gara con il team Ten Kate Honda, è stato costretto al ritiro per una foratura, primo e non ultimo inconveniente di una pazza domenica australiana. Al primo via il giovane pilota italiano è volato a terra dopo esser stato letteralmente inondato d’olio per il problema accusato dalla Triumph di Chaz Davies. Caduto ad alta velocità al curvone “Doohan”, Michele è riuscito a rientrare ai box per prender parte alla seconda frazione di gara, dove le ambizioni da podio sono svanite per l’ennesima sfortuna.

Prima della bandiera rossa tutto era a posto, mi sentivo bene con la moto ed ero in buona posizione“, afferma Michele. “Ad un certo punto… non ho visto più niente, la mia visiera era completamente coperta d’olio e son caduto. La moto era danneggiata, ma sono comunque riuscito a rientrare ai box e poter riprendere la corsa“.

Riuscito in questa “impresa” (per regolamento bisogna riportare la moto incidentata ai box entro 5 minuti), il Campione italiano in carica è ripartito con grande determinazione, ma un nuovo inconveniente l’ha messo fuori gioco.

La seconda partenza è stata buona e vedevo il podio alla mia portata. Purtroppo ad un certo punto ho iniziato a perdere terreno, non ho subito capito se era un problema della moto o di una gomma. Rientrati ai box ci siamo accertati che si è trattato di una foratura… E’ davvero un peccato, una delusione iniziare il campionato così, purtroppo devo aspettare quattro settimane prima di scender di nuovo in pista“.

Lascia un commento