Supersport: Michele Pirro “Dolore alla spalla dopo pochi giri”

Chiude quarto a Kyalami vicino al podio

16 maggio 2010 - 13:21

Voleva il podio a Kyalami, Michele Pirro, ma un problema fisico alla spalla sinistra colpita nella caduta di venerdì pomeriggio nelle qualifiche l’ha costretto a stringere i denti chiudendo in quarta posizione. Il pilota del team Ten Kate Honda ha così confermato il risultato di Monza in attesa di ritornare sul podio nelle prossime gare.

Venerdì nella caduta delle prove ufficiali mi sono fatto male alla spalla sinistra e oggi ho sentito molto dolore in gara“, afferma Michele Pirro. “Nei primi giri non c’erano particolari problemi, ma verso il decimo giro avevo difficoltà a cambiare direzione, giusto quando mi ha passato Davies.

Non ero in grado di rispondere specialmente a gomma finita, ma sono comunque felice di aver concluso la gara e la mia moto oggi era competitiva. Adesso cercherò di tornare sul podio nelle prossime gare“.

Nonostante il podio mancato, Michele Pirro con questo quarto posto ha fatto un bel salto in avanti in classifica, ritrovandosi in sesta posizione a due soli punti dal quinto posto detenuto da David Salom.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

locatelli supersport

Supersport: Andrea Locatelli, la cinquina storica da fuga iridata

Superbike

Superbike: Honda HRC al limite, ha già fatto fuori tre motori

Superbike, Jonathan Rea

Superbike, Jonathan Rea stuzzica Scott Redding “E’ stato facile dominare”