25 Ottobre 2012

Supersport: Mathew Scholtz resta con Honda PTR

Seconda stagione nel WSS con una CBR di PTR

Tra i tanti piloti sudafricani del Mondiale Supersport, quest’anno si è fatto notare il 20enne nativo di Durban Mathew Scholtz, prodotto della Red Bull MotoGP Rookies Cup (una vittoria all’attivo nel 2008, 3° in campionato nel 2010 nonostante 2 round di assenza per infortunio), all’esordio nel WSS con soltanto una stagione tra le 600cc 4 tempi all’attivo nel CEV Moto2 2011 con una PromoHarris del team Promoracing (6° assoluto all’esordio con una 600cc 4 tempi).

Scholtz, nonostante qualche battuta d’arresto di troppo (ben 7 ritiri su 13 gare), è riuscito a concludere questo suo primo anno nel Mondiale Supersport in crescendo, testimoniato dal settimo posto conseguito nell’ultimo round andato in scena a Magny-Cours ad inizio ottobre.

Con questa stagione di “rodaggio”, nel 2013 Scholtz conta di migliorare il proprio bottino tanto da trovare con largo anticipo l’intesa con PTR (acronimo di Performance Technical Racing) per l’anno prossimo.

Il giovane pilota sudafricano, che ha difeso in questa stagione i colori di Bogdanka PTR Honda, è per il momento l’unico pilota riconfermato da PTR per il 2013. Così come quest’anno la compagine di Simon Buckmaster dovrebbe schierare non meno di 5-6 piloti (se non più..) tutti rigorosamente in sella a delle Honda CBR 600RR.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento