5 Giugno 2012

Supersport: le novità in griglia (e wild card) di Misano

Talmacsi, Antonelli, Roccoli, Andreozzi, Cruciani...

Con un mese di sosta tra Donington Park e Misano Adriatico, nel Mondiale Supersport si è registrato un vero e proprio “rimescolamento” delle carte in tavola, con diversi nuovi abbinamenti attesi in griglia per il sesto evento stagionale.

Sancito il divorzio consensuale con WTR Ten10, il Bike Service Racing Team di Stefano Morri si presenterà a Misano Adriatico con un nuovo pilota, Andrea Antonelli, destinato a concludere la stagione con la formazione riminese. Oltre all’ex protagonista della Superstock 1000 FIM Cup (3° nel 2010) correrà da wild card con una seconda Yamaha YZF R6 Alessandro Andreozzi, campione CIV Moto2 in carica, all’esordio nel Mondiale Supersport.

Lasciato il Bike Service Racing Team, Massimo Roccoli a sua volta affronterà il round di casa a Misano (dove vinse nel 2006) con il team Yakhnich Motorsport in sostituzione dell’infortunato Vladimir Leonov, KO a Donington Park complice una doppia frattura al malleolo sinistro rimediata a seguito del brutto volo alla “Craner Curve” nel corso della seconda sessione di prove libere.

Grande novità in casa ProRace con l’ingaggio del Campione del Mondo 125 GP 2007 Gabor Talmacsi, al debutto tra le Supersport con la Honda CBR 600RR condotta al trionfo al TT Circuit Van Drenthe di Assen da Lorenzo Lanzi.

Infine, tra le wild card, da segnalare la presenza dell’ex campione Premier Cup (e tester del mensile “Motociclismo”) Alessandro Torcolacci con una terza Honda CBR 600RR del Kuja Racing accanto ai riconfermati Thomas Caiani e Roberto Anastasia, mentre Stefano Cruciani cercherà di bissare il 5° posto di Monza sempre con una Kawasaki del Puccetti Racing.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento