Supersport: le Kawasaki ufficiali sottotono a Donington

Broc Parkes e David Salom giù dal podio, ora inseguono

6 aprile 2011 - 23:15

Il classico week-end dove tutto è andato storto. Non solo ai due piloti, ma a tutta la formazione ufficiale Kawasaki nel World Supersport, ovvero il team Kawasaki Provec Motocard.com. A Donington Park le due Ninja ZX-6R non sono riuscite nemmeno a conquistare un piazzamento sul podio, perdendo inevitabilmente terreno in classifica di campionato dove “volano” le R6 ufficiali di Yamaha ParkinGO.

Broc Parkes e David Salom, 2° e 4° in Australia, sono caduti nelle qualifiche del sabato nella stessa curva, la “Craner”. In gara hanno cercato di fare il possibile per recuperare terreno, ma soprattutto il pilota australiano ha incontrato la mancanza di grip al posteriori dovuti ad una messa a punto non ideale e qualche problema di natura tecnica.

L’aspetto positivo è che sono rimasto al secondo posto in campionato“, ha detto il due volte vice-campione del mondo Supersport. “Per tutto il week-end abbiamo avuto problemi ed in gara, semplicemente, non avevo il passo per lottare per il podio. Mi sono ritrovato in bagarre con Robbin Harms e lui è riuscito a passarmi nel finale. E’ stato davvero un week-end difficile, ma dopo due gare siamo secondi e questa è una buona notizia per il prosieguo del campionato“.

Con questa prestazione Broc Parkes insegue ora a 19 punti da Luca Scassa in campionato (50 contro 31). Peggio va a David Salom, poleman a Phillip Island, fermo a quota 23 punti senza riuscire ad incidere a Donington Park. Per i due piloti Kawasaki Provec Motocard.com l’obiettivo è di rifarsi al TT Circuit Van Drenthe di Assen.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Superbike, Jonathan Rea

Superbike Test: Jonathan Rea ad occhi chiusi, nuovo tempone a Jerez

Superbike, Kawasaki Puccetti

Superbike, la tecnica: “Le Ohlins sulla Kawasaki, una ventata d’aria fresca”

Superbike, Alex Lowes

Superbike Test Jerez: Si riparte da Alex Lowes, Team Puccetti con Ohlins