15 Aprile 2009

Supersport: Lagrive e Veneman si danno all’Endurance

Due piloti del WSS al via della 24 ore di Le Mans 2009

Non ci sono concomitanze in calendario, pertanto due piloti della Supersport mondiale potranno disputare questo fine settimana la 24h Le Mans motociclistica. Parliamo di Matthieu Lagrive e Barry Veneman, che lotteranno sicuramente per la vittoria della maratona endurance transalpina. Il pilota regolarmente al via del World Supersport con la Honda CBR 600RR del team Althea correrà a Le Mans da pilota ufficiale Honda France, affiancando Steve Plater ed il bi-campione del mondo tra le 600cc, ovvero Sebastien Charpentier.

Matthieu Lagrive non sarà un “novellino delle gare” di durata: anzi, è forse il pilota più decorato della specialità, grazie ai 4 titoli mondiali di categoria. Quel che gli manca, ed è incredibile da dirsi, è proprio il successo alla maratona della Sarthè, cosa che invece è già riuscita a Barry Veneman. L’olandese vinse infatti lo scorso anno con la Suzuki GSX-R 1000 ufficiale della SERT (Suzuki Endurance Racing Team), affiancando William Costes e Guillaume Dietrich.

Se Veneman fatica nella Supersport con la GSX-R 600 del team Hoegee, potrà sicuramente rifarsi nell’Endurance questa settimana, dove si preannuncia proprio una lotta tra SERT e Honda France.

Lascia un commento