Supersport: Kenan Sofuoglu “Vincere è la mia priorità”

Vuole bissare il trionfo del 2009 per il titolo mondiale

22 settembre 2010 - 3:23

Nello scontro con Eugene Laverty per il campionato Kenan Sofuoglu è in una situazione favorevole. Vanta 12 punti di vantaggio, quest’anno non è mai sceso dal podio per una costanza di rendimento straordinaria. In più questo fine settimana si corre a Imola, circuito dove il pilota di Adapazari ha concluso 2° nel 2006 e, soprattutto, vinse lo scorso anno, quanto basta per sentirsi pronto anche alla luce dai test effettuati dal team Ten Kate a giugno.

Mi sono allenato duramente a casa in questo periodo e sono preparato per Imola“, spiega Kenan Sofuoglu. “Finora è stata una stagione molto positiva, siamo verso la fine e vogliamo proseguire così dopo tanti podi conquistati quest’anno.

Imola è uno dei miei circuiti preferiti e nei test di luglio ho ottenuto un grande tempo sul giro. Vorrei vincere ancora di modo che non ci sia troppa pressione per l’ultima gara di Magny Cours. Sarà dura, molto dura, ci servirà anche un pò di fortuna per vincere“.

In queste settimane di preparazione dal Nurburgring a Imola Kenan Sofuoglu ha anche definito il suo futuro: non resterà al team Ten Kate in Supersport, ma cercherà un posto in Moto2 dove ha già tre offerte. Con una squadra (molto competitiva senza problemi di budget) l’accordo sembra vicinissimo.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Superbike, Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu

Superbike, Jonathan Rea: “Nulla da perdere”. Toprak: “Voglio vincere”

Superbike, Toprak Razgatlioglu

Superbike, Razgatlioglu manca il tris: problemi tecnici in gara-2

Superbike, Jonathan Rea

Toprak perfetto ma ecco perchè Rea tiene la Superbike ancora in ballo