Supersport: Kenan Sofuoglu “Pole a Miller sorprendente”

Non si aspettava questa pole position in America

31 maggio 2010 - 2:30

Una pole che ha sorpreso tutti, anche lo stesso Kenan Sofuoglu. Non si aspettava di partire davanti a tutti al Miller Motorsports Park l’iridato 2007, specialmente con un Eugene Laverty in formissima ed i problemi riscontrati ieri che l’avevano collocato addirittura in sesta posizione. Modificati alcuni aspetti della propria Honda CBR 600RR il pilota Ten Kate è riuscito in 1’51″281 a ottenere pole e nuovo record della pista.

Se devo esser sincero questa pole position è davvero sorprendente per me“, afferma Kenan Sofuoglu. “Ieri abbiamo avuto un sacco di problemi, specialmente di freno motore, ma oggi con la squadra abbiamo effettuato delle modifiche ala frizione e la moto è migliorata.

Il mio obiettivo era quello di partire dalla prima fila perchè io penso di provare a vincere domani, ma ovviamente sono soddisfatto di questo risultato e devo dir grazie alla squadra che mi ha messo in condizione di stare davanti. Speriamo in bene per domani in gara“.

Per Kenan Sofuoglu è la terza pole position stagionale nonchè la decima in carriera, raggiungendo la sesta posizione nella classifica di tutti i tempi del World Supersport dove, ricordiamo, nessuno ha vinto come lui: 15 vittorie.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Superbike, Scott Redding

Scott Redding tra Superbike e MotoGP: una ‘bomba’ nel box Ducati

Superbike, Yamaha

Superbike: Yamaha corre ai ripari, c’è un problema motori come in MotoGP?

locatelli supersport

Andrea Locatelli: “Futuro? Vorrei la Superbike con Evan Bros”