23 Marzo 2009

Supersport: Kawasaki Provec Motocard.com in pista a Valencia

Prove al Ricardo Tormo per Fujiwara e Lascorz

Le prime due gare sono state al di sotto le aspettative per il team Kawasaki Provec Motocard.com, ovvero la squadra ufficiale di Akashi nel Mondiale Supersport. La struttura nippo-iberica si è “salvata” con grandi performance di Joan Lascorz in qualifica (addirittura secondo a Phillip Island), salvo poi veder tutto sfumare in gara. Gap motoristico/velocistico evidente rispetto alla concorrenza, ma anche una Ninja ZX-6R che sembra “mangiare” le gomme in poco tempo.

Su questo i tecnici Kawasaki lavoreranno in questi giorni, potendo inoltre sfruttare dei test organizzati a Valencia proprio da Kawasaki Racing Europe. Al Ricardo Tormo nelle giornate del 26 e 27 marzo scenderanno in pista un gran numero di squadre legate ad Akashi nei vari campionati nazionali del Vecchio Continente, più per l’appunto Kawasaki Provec Motocard.com del World Supersport ed il team Kawasaki Paul Bird Motorsport della Superbike iridata.

A Valencia Provec Motocard.com dovrebbe portare in pista un upgrade a livello motoristico, così da testarlo in vista della gara del 5 aprile prossimo sempre sul tracciato spagnolo dove Joan Lascorz, lo ricordiamo, vinse lo scorso anno con una privatissima Honda CBR 600RR.

Alessio Piana

Lascia un commento