Supersport: Jules Cluzel con il WTR Ten10 Racing

Correrà con una Kawasaki nel Mondiale 2012

4 gennaio 2012 - 14:10

Dal Motomondiale alla Supersport. Stesso percorso, destini comuni nel 2012 del WTR Ten10 Racing e di Jules Cluzel, pronti a dare l’assalto alla serie iridata con una Kawasaki Ninja ZX-6R. Il pilota francese, sei stagioni trascorse nel paddock MotoGP tra 125, 250 e Moto2 (1 vittoria nel 2010 a Silverstone con la Suter del Forward Racing), ha scelto la Supersport e la formazione italiana per inseguire il proprio sogno di lottare per la conquista del titolo mondiale.

Sono molto motivato e sono sicuro che affronterò questa nuovissima esperienza al meglio delle mie possibilità“, commenta Jules Cluzel. “Mi piace molto l’idea di partecipare al mondiale Supersport, il mio obiettivo è quello di puntare al massimo e sono contento di farlo con WTR perché sento anche loro molto motivati. In passato ho assaporato la vittoria di un gran premio ed è stato bellissimo, voglio però provare a vincere un titolo mondiale!

In Moto2 in questo momento le cose sono un po’ complicate, è una categoria che mi piace, però voglio provare nuove esperienze. Ora devo concentrarmi per arrivare alla prima al massimo delle mie condizioni anche perché non ho mai guidato questa moto e, velocemente dovrò adattare lo stile di guida. Sono consapevole di alcuni errori fatti nella stagione passata e posso dire che sbagliando s’impara, senza dubbio un buon bagaglio per il 2012!”

Jules Cluzel sarà il primo dei due piloti schierati dal WTR Ten10 Racing nel Mondiale Supersport 2012, entrambi in sella alle competitive Kawasaki Ninja ZX-6R preparate dalla squadra capitanata dai tre soci Fulvio Vannoni, Loris Castellucci e Simone Santolini in collaborazione con il partner Ten10 Racing.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Manuel Puccetti: “Se Toprak parte, avremo un altro top rider”

Scott Redding show, uno così farebbe impazzire la Superbike

Dani Pedrosa prova le moto storiche che guiderà al Goodwood Revival