2 Giugno 2010

Supersport: Joan Lascorz “Sofuoglu e Laverty molto veloci”

Resta in corsa per il campionato, terzo a Miller

In due gare Joan Lascorz si è ritrovato da leader a dover inseguire di 14 punti in campionato. Tutto è ancora in gioco come dimostra il terzo posto al Miller Motorsports Park, dove nonostante qualche problema è riuscito a ottenere un risultato prezioso per la classifica.

Per me era difficile guidare le moto nei primi giri a serbatoio pieno“, ammette Joan Lascorz. “Verso metà gara sono riuscito invece a guidare bene, la moto era ottima e probabilmente sarei riuscito anche a far meglio di terzo. Dobbiamo cercare di capire perchè all’avvio la ZX-6R non rende al meglio.

In ogni caso qui a Miller Kenan Sofuoglu ed Eugene Laverty erano molto veloci. Non siamo messi male in campionato: certo, non siamo più primi, ma tutto è ancora in gioco, anche nelle difficoltà riusciamo a ottenere buoni risultati.

Se risolviamo qualche problema torneremo in condizione di poter lottare per la vittoria, io ne sono convinto e la squadra lavorerà duramente in questo periodo di sosta“.

Adesso Joan Lascorz insegue di 14 punti in campionato rispetto a Kenan Sofuoglu, con la voglia di ritrovare il gradino più alto del podio a Misano.

Lascia un commento