27 Aprile 2009

Supersport: Joan Lascorz porta la Kawasaki sul podio

Primo podio stagionale per il pilota del team Kawasaki Provec

La Kawasaki non saliva sul podio addirittura dal 2007. Per questo deve fare un “monumento” a Joan Lascorz, autore di una gara da grandissimo protagonista ad Assen, riuscendo a chiudere terzo sul traguardo dando l’impressione, a tratti, di poter addirittura lottare per la vittoria. Il pilota spagnolo del team Kawasaki Provec Motocard.com non è riuscito in questo intento, ma da parte sua può comunque esserci la soddisfazione per aver realizzato una gran gara.

La nostra è stata una buona gara nonostante abbiamo sofferto del chattering all’anteriore, per cui ci son stati dei punti del tracciato dove non potevo spingere al massimo“, spiega Joan Lascorz. “Adesso la nostra Ninja è competitiva, sebbene in alcuni campi paghiamo ancora qualcosa alla concorrenza. All’ultimo giro ho provato a dare tutto me stesso per vincere, ma Laverty è stato molto bravo a resistere e Crutchlow ha approfittato di un mio tentativo di sorpasso. Sono convinto che chi ha visto la gara davanti la TV si sia divertito!“.

Adesso per il team Kawasaki Provec Motocard.com e Joan Lascorz c’è in agenda la gara di Monza, dove a livello teorico la Ninja ZX-6R dovrebbe soffrire particolarmente per via dei lunghi rettifili e di qualche carenza a livello motoristico.

Lascia un commento