Supersport: il team VFT Racing all’esordio nel mondiale

Fabio Menghi e Luca Marconi su due Yamaha R6

14 febbraio 2012 - 0:35

Una nuova squadra correrà quest’anno nel Mondiale Supersport con una coppia di piloti 100 % “Made in Romagna”. Il VFT Racing affronterà tutti gli appuntamenti del calendario iridato con due Yamaha YZF R6 affidate a Fabio Menghi e Luca Marconi.

Per Fabio Menghi, classe ’86 di Rimini, sarà la prima stagione a tempo pieno nel mondiale. Miglior esordiente del CIV Superstock 600 2009, il pilota riminese dal 2010 proprio con il VFT Racing corre tra le Supersport, mettendosi in mostra nel corso della stagione 2011 nonostante un infortunio (lesioni alle vertebre e alle costole) rimediato proprio in occasione della wild card “mondiale” a Imola

Sarà invece alla sua seconda stagione consecutiva nel WSS Luca Marconi, nel 2011 con il Bike Service Racing Team, ora pronto a metter in mostra il proprio potenziale con una Yamaha YZF R6 del VFT Racing.

Ci siamo affidati a Luca Marconi perché è un pilota di esperienza internazionale avendo corso due anni nel Mondiale 125 G.P. ed uno nel Mondiale 600 Supersport“, afferma Fabio Menghi. “Grazie alla sua esperienza potremmo crescere per cercare di diventare protagonisti e lottare con continuità per raggiungere posizioni di vertice.

Quanto a me sono al debutto nel mondiale, anche se è dal settembre scorso che non salgo in moto per via del brutto infortunio alle vertebre che ho subito ad Imola durane le qualifiche per la gara mondiale. Purtroppo ci presenteremo in Australia senza test e penderò la prima cosa come allenamento per il proseguio della stagione.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Superbike

Superbike, UFFICIALE il nuovo calendario: torna Estoril

Honda CBR1000RR Fireblade

Superbike retrospective: Honda CBR 1000 RR Fireblade, prima parte L’eredità di James Toseland

Superbike, Garrett Gerloff

Superbike, Adesso Garrett Gerloff è l’uomo di punta Yamaha