28 Aprile 2009

Supersport: il debutto di Alex Polita con Suzuki Hoegee

Sfortunato epilogo per il pilota di Jesi ad Assen con la GSX-R 600

Ingaggiato a pochi giorni dalla trasferta ad Assen, Alex Polita ha preso coscienza della sua nuova realtà nella Supersport con il team Hoegee, struttura ufficiale Suzuki nella categoria. L’ex campione della Superstock 1000, che doveva inizialmente correre con la Ducati Sterilgarda in Superbike, ha preso contatto con la GSX-R 600 riuscendo a realizzare una prestazione di rilievo nelle qualifiche, dove si è ritrovato in 15° piazza a due soli decimi dal compagno di squadra e idolo di casa ad Assen, Barry Veneman. La gara, tuttavia, non è andata secondo le migliori aspettative, con un problema tecnico (al propulsore) che lo ha costretto al ritiro.

La Suzuki è una moto con un grande potenziale e con la quale mi sono trovato bene“, ha detto Alex. “Purtroppo un problema non mi ha concesso la possibilità di chiudere in zona punti, ma sono fiducioso per le prossime gare“.

Marc Hoegee, titolare dell’omonimo team, ha espresso la soddisfazione per quanto mostrato nell’arco del weekend da Alex Polita, pilota che ha fortemente voluto dopo il “fallimento” dell’operazione-Geromini, pilota australiano arrivato con ben poca esperienza nella Supersport iridata. “Senza quel problema tecnico probabilmente Alex avrebbe chiuso in zona punti“, ha detto Hoegee. “Sono contento per quanto ha dimostrato nel weekend, penso che presto sarà uno dei protagonisti della categoria“.

Alex Polita correrà adesso a Monza, dove cercherà con il team Hoegee Suzuki a conquistare un piazzamento di rilievo con la GSX-R 600 puntando alle prime posizioni, cercando magari di arrivarci con qualche sviluppo in più al propulsore (che paga ancora dazio rispetto alla concorrenza).

Lascia un commento