9 Aprile 2009

Supersport: grandi sviluppi al team Stiggy Honda

La nuova moto rende felice Anthony West

Delle Honda CBR 600RR in versione 2009 in pista nella Supersport ce n’è una soltanto che è andata bene a Valencia. E’ quella del Stiggy Racing condotta da Anthony West, secondo in gara, terzo in campionato e con il bottino di due podi su tre gare fin qui disputate.

L’australiano ex-MotoGP è stato il migliore dei piloti Honda al Cheste, e di questo ne sono ovviamente soddisfatti in Stiggy, specie pensando che è successa la stessa cosa in Superbike con Leon Haslam il più veloce tra gli “Hondisti”. Il merito, oltre che dei piloti, è della squadra scandinava, sempre al lavoro e sempre attenta alle richieste dei propri portacolori.

Al termine di Losail Anthony West si era “lamentato” per le scarse performance della moto, in particolare come spunto velocistico sul rettilineo: tempo due settimane ed il team Stiggy ha portato un nuovo motore per le CBR 600RR, frutto anche del meticoloso lavoro della Oral Engineering.

Qualche cavallo in più ed una positiva seconda posizione in gara. “Sono felice soprattutto perchè adesso Ant (West, ndr) è soddisfatto della moto“, ha detto Johan Stigefelt a Valencia. Quasi come una liberazione.

Alessio Piana

Lascia un commento