Supersport Aegerter

Supersport, gara 2 Argentina: Cluzel vince ancora, Aegerter campione!

Villicum incorona il nuovo campione Supersport: Aegerter sfrutta l'involontaria collisione tra Gonzalez e Odendaal e vince il titolo. Cluzel fa doppietta

17 ottobre 2021 - 20:14

La Supersport ha il suo nuovo campione: è Dominique Aegerter, che a Villicum chiude i giochi. Lo svizzero doveva uscire con +50 su Odendaal (partiva da +52): una missione fattibile, resa ancora più semplice dall’uscita prematura del sudafricano causa Gonzalez. Lo spagnolo infatti è partito con l’intenzione di seguire Cluzel, ma una caduta alla prima curva dopo la partenza lo ha escluso dai giochi coinvolgendo anche involontariamente l’incolpevole Odendaal.

Splendida doppietta di Cluzel

A quel punto la strada verso il titolo è stata una formalità, mentre Cluzel si involava verso la doppietta. Il francese è stato ancora perfetto, nonostante la resistenza di Oncu. Il turco ha cercato di resistere e tenere botta, ma il passo di Jules è stato ancora una volta inarrivabile. Can conquista comunque una splendida 2° posizione, migliore risultato in Supersport.

Gonzalez rimonta fino alla top 10

Chiude il podio appunto Aegerter, che si può anche fregiare del titolo di campione. Alle sue spalle Soomer e Sebestyen, poi Debise e Takala. Top ten per Van Straalen, Brenner e Gonzalez. Lo spagnolo è rientrato dopo la caduta e ha compiuto una buona rimonta fino a tornare in top 10. A punti anche Taccini, Oettl, Morais, Orradre e Buis. Ritirato invece Odendaal: il sudafricano è tornato in gara ma è stato protagonista di un’altra scivolata.

“58” il racconto illustrato ispirato al mito SIC58,  In vendita anche su Amazon Libri

1 commento

voiedegarag_15199617
10:25, 18 ottobre 2021

Oncu è stato di gran lunga il migliore di gara-2, perché alla sua Kawasaki ZX-6R mancano più di 10 CV rispetto alla Yamaha YZF-R6 di Jules Cluzel (<140 vs ~150) e nonostante tutto gli è restato attaccato al culo per due terzi della distanza per poi chiudere a 2"2.
Si insinua il dubbio che a moto invertite Oncu avrebbe corso in solitaria.

Chi ha cifrato le potenze rispettive ?
Il motorista della GMT94, cioé il motorista di Cluzel.

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Superbike, Toprak Razgatlioglu

Superbike, Yamaha campione: ma in Giappone priorità alla MotoGP

Superbike, Chaz Davies

Superbike, Chaz Davies cerca lavoro: “Questo è il mio mondo”

Iker Lecuona

MotoGP, Iker Lecuona critica KTM: “Non è corretto”