Supersport: frattura di una caviglia per Kenan Sofuoglu

Salterà quasi sicuramente i test collettivi di Portimao

5 gennaio 2010 - 11:20

Non è iniziato nel migliore dei modi il 2010 di Kenan Sofuoglu anche se, vedendo i precedenti, può essere una disavventura… beneaugurante. Il pilota turco, allenandosi con una moto da cross, è caduto fratturandosi la caviglia sinistra, con il risultato di dover quasi certamente saltare i test collettivi di Portimao del 22-24 gennaio. Non dovrebbe esser a rischio invece la sua partecipazione alla prima gara stagionale a Phillip Island, dove cercherà di difendere la vittoria dello scorso anno e riconquistare il titolo delle 600cc.

Mi hanno detto che non è necessario operarmi“, ha rivelato Sofuoglu a Ajans Spor. “Dovrò stare a riposo per circa 3 o 4 settimane. Non mi preoccupa questo infortunio: nel 2007 mi ero fratturato il polso prima della stagione, ma sono comunque riuscito a vincere il titolo mondiale“.

Kenan Sofuoglu, recordman di successi nel World Supersport, difenderà nuovamente i colori del team Ten Kate Honda affiancato dal nuovo acquisto Michele Pirro che, a questo punto, sarà l’unico pilota della compagine olandese a provare la rinnovata Honda CBR 600RR a Portimao.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Superbike, Ducati

Superbike, la Ducati a Portimao si affida all’aerodinamica

Superbike, Scott Redding

Scott Redding tra Superbike e MotoGP: una ‘bomba’ nel box Ducati

Superbike, Yamaha

Superbike: Yamaha corre ai ripari, c’è un problema motori come in MotoGP?